Il Comune di Nuoro ha operato in maniera lecita?

Il Comune di Nuoro ha operato in maniera lecita?


“Quello che la stampa non dice o non ha saputo dire.”


Venerdì 26 il M5S, con la consigliera Mara Sanna, ha convocato una conferenza stampa per comunicare alcuni aspetti oscuri sull’affidamento e successiva parziale revoca del servizio di smaltimento e recupero dei rifiuti.

Data l’osticità dell’argomento non abbiamo voluto fermarci al solo comunicato stampa, che pur era corposo, e abbiamo voluto organizzare una conferenza stampa per far capire ai giornalisti diversi tecnicismi e sfumature che non potevano essere spiegati nel riassunto del comunicato.

Visti i risultati della stampa la deduzione è che, o non siamo stati in grado di spiegare bene i vari passaggi, o esiste una evidente ritrosia della stampa a riportare questo genere di notizie, specie se a denunciare è il M5S. Non ci pronunciamo su quale sia la risposta giusta tra queste: lasciamo giudicare voi. Vi diciamo solo che la conferenza è durata quasi un’ora, che ci sono state tante domande interessate da parte dei giornalisti e molti appunti presi. Fortunatamente abbiamo pensato bene di registrare tutta la conferenza stessa e nei prossimi giorni ve ne faremo vedere diversi spezzoni  e ne pubblicheremo anche una versione integrale.

Solo il servizio di TeleSardegna è stato abbastanza esaustivo, forse anche perchè basato su un’intervista. Cronache Nuoresi non pervenuto. Di seguito l’articolo de L’Unione Sarda che più striminzito di così significava non metterlo direttamente. Di seguito ancora quello de La Nuova Sardegna che potrebbe essere un sunto del sunto ma che (quanto volontariamente?) riporta il nome di una ditta che ha a che fare solo marginalmente con la storia e che nn centra col contesto che abbiamo descritto. Inoltre non può lasciarsi scappare l’occasione in un articolo a noi dedicato parlare del PD cittadino facendo credere che abbiano trattato lo stesso tema (in realtà a ben vedere quello che abbiamo sollevato a questa giunta è stato un problema anche quando governavano loro).

Finisce questo articolo il comunicato che abbiamo consegnato alla stampa dopo le ampie spiegazioni.

Buona lettura.

servizio di Telesardegna (cliccare)

Cronache Nuoresi: al momento non pervenuto

Unione Sarda:

Nuova Sardegna:

Il nostro Comunicato Stampa:

2 thoughts on “Il Comune di Nuoro ha operato in maniera lecita?

  1. Osvaldo Littera il said:

    La buona fede è accordabile? Io credo di no.

    • Graziano il said:

      In seguito forse si scoprirà senza l’ombra del dubbio